noi di "Terre del Sicomoro"
Ogni giorno ci rimbocchiamo le maniche, seminiamo dialogo e raccogliamo una nuova ricchezza fondata sulla dignità del lavoro
la nostra Agricoltura
Il cuore del Sicomoro è il lavoro agricolo. Attraverso la terra vogliamo dare una possibilità di riscatto a chi si ferma da noi. Seguire il ciclo di vita di una pianta è come seguire il cammino di un uomo, nel quale il frutto rappresenta il culmine della trasformazione. Questo percorso è tutt’altro che facile, così come sono difficili le condizioni da cui proviene l’umanità che accogliamo. Le piante così come le persone vanno protette e curate, innaffiate quotidianamente, medicate se si ammalano e medicate con le medicine giuste, quelle naturali. Bisogna saper aspettare e gioire dei più piccoli cambiamenti per raccogliere i frutti migliori, quelli che solo il tempo e il lavoro sanno dare.
Dove siamo
Siamo locati in un piccolo angolo verde in Toscana con uno sguardo grande sul mondo.
La nostra Associazione si trova a Londa e i nostri prodotti vengono coltivati nel podere "Le Campora" e nel podere di "Palazzo" che coltiviamo con amore e sapienza centenaria, non usiamo pesticidi e concimi chimici ma solo quello che la natura offre come tali.
il nostro Team

Fabio

Giulio

Virginia

Ly